NAPOLI - RUBENS PASINO, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Il Belgio di De Bruyne, Lukaku e Garcia sta faticando ai Mondiali? Non ha iniziato bene, vedremo cosa farà nel terzo match, ma nelle prime due poteva fare molto di più. In questo Mondiale stiamo vedendo tante squadre minori fare bene, ci sono tante sorprese. Poi vedremo nella seconda fase come andranno le cose. Allegri partirà dal 4-3-3 al Napoli? Aspettiamo prima la firma e le sue parole, capiremo dopo che idee potrebbe avere. Allegri è sempre stato molto duttile, si adatta ai giocatori presenti in rosa, ha usato quasi tutti i moduli alla Juventus e al Milan negli anni scorsi. Vedremo qualcosa solo nelle prime amichevoli, ma il Napoli ha tante opzioni. La rosa è già forte, viene comunque da un primo e un secondo posto. Il Napoli potrebbe ripartire da Lobotka, De Bruyne, McTominay ed eventualmente da Rabiot al posto di Anguissa? Rabiot è fortissimo, è un po' diverso da Anguissa, ma potrebbe fare benissimo al Napoli. Gila per la difesa? Sarebbe un bel colpo, staremo a vedere. Il mercato deve ancora entrare nel vivo, i club per risparmiare attendono sempre un po' di tempo, inoltre trattare con Lotito non è semplice".
di Redazione
22/06/2026 - 14:49
NAPOLI - RUBENS PASINO, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Il Belgio di De Bruyne, Lukaku e Garcia sta faticando ai Mondiali? Non ha iniziato bene, vedremo cosa farà nel terzo match, ma nelle prime due poteva fare molto di più. In questo Mondiale stiamo vedendo tante squadre minori fare bene, ci sono tante sorprese. Poi vedremo nella seconda fase come andranno le cose. Allegri partirà dal 4-3-3 al Napoli? Aspettiamo prima la firma e le sue parole, capiremo dopo che idee potrebbe avere. Allegri è sempre stato molto duttile, si adatta ai giocatori presenti in rosa, ha usato quasi tutti i moduli alla Juventus e al Milan negli anni scorsi. Vedremo qualcosa solo nelle prime amichevoli, ma il Napoli ha tante opzioni. La rosa è già forte, viene comunque da un primo e un secondo posto. Il Napoli potrebbe ripartire da Lobotka, De Bruyne, McTominay ed eventualmente da Rabiot al posto di Anguissa? Rabiot è fortissimo, è un po' diverso da Anguissa, ma potrebbe fare benissimo al Napoli. Gila per la difesa? Sarebbe un bel colpo, staremo a vedere. Il mercato deve ancora entrare nel vivo, i club per risparmiare attendono sempre un po' di tempo, inoltre trattare con Lotito non è semplice".