giovedì 1 dicembre 2022, ore
HOME
MERCATO - Juventus, si cerca un terzino, ma il sogno è Milinkovic-Savic, l'Inter punta su Thuram e non solo, Lazio, con la cessione di Luis Alberto si andrebbe su Ilic
21.11.2022 01:00 Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Juventus è sicuramente una delle società più attive in questo momento. C’è la necessità di pianificare il presente e il futuro e per questo il lavoro non manca. Il terzo posto in classifica ha riportato un po’ di sereno, con la consapevolezza però che sia necessario intervenire ancora per rafforzare la squadra e renderla più competitiva in chiave scudetto.

 

Il club bianconero ha le idee chiare e ha già messo in preventivo di dare l’assalto a Milinkovic-Savic, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2024. Il Mondiale per lui potrebbe essere un’ulteriore vetrina ma è chiaro che il prezzo già adesso è molto alto. Il presidente Lotito lo valuta almeno 100 milioni di euro e quindi è difficile pensare che a gennaio qualcuno si possa avvicinare a questa cifra.
Per la Juventus il centrocampista serbo è un obiettivo e la sensazione è che alla fine della stagione proverà a convincere la Lazio a cederlo. Insomma le grandi manovre sono già cominciate.

 

Per la fascia destra dopo Odriozola e Karsdorp c’è da monitorare anche Pedraza del Villarreal. Qui però il discorso è un po’ diverso nel senso che il suo contratto con la società spagnola scade nel 2026 e quindi servirebbe un’offerta importante. Anche l’Inter si sta muovendo su più fronti. In attacco ci sono riflessioni in corso. Dzeko potrebbe rinnovare ma resta da capire quale sarà il futuro di Correa.
Di fronte ad una proposta interessaste, l’attaccante argentino potrebbe anche partire e quindi ecco che sarebbe necessario trovare un sostituto. Un profilo seguito da tempo è quello di Marcus Thuram.

 

Il francese è in scadenza di contratto e per questo è sicuramente una grande occasione di mercato. Su di lui però si stanno facendo avanti anche Marsiglia e Bayern Monaco, che potrebbero già fare un’offerta al Borussia Mönchengladbach alla riapertura del mercato. Per la fascia sinistra sta prendendo sempre più quota l’ipotesi Jesus Vazquez.
L’esterno in forza al Valencia potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’operazione che presto potrebbe decollare. Il club nerazzurro lavora anche in prospettiva e ha messo nel mirino anche alcuni talenti in Argentina. Uno su tutti Carlos Alcaraz, centrocampista del Racing Club. Un’ipotesi, eventualmente, per la prossima stagione.

 

L’Inter per abbassare le richieste potrebbe valutare l’inserimento di Colidio come contropartita. Infine la Lazio. Se a gennaio ci dovesse essere la partenza di Luis Alberto (il Siviglia resta in pole position) diventerebbe indispensabile inserire un altro giocatore in mezzo al campo.
E allora ecco che la scelta potrebbe ricadere su Ilic, giocatore che piace da tempo e già trattato anche la scorsa estate con il Verona.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>