domenica 17 gennaio 2021, ore
HOME
IL PARERE - Pistocchi: "Valeri ha commesso un grosso errore sulla gomitata di Ibrahimovic a Koulibaly, il gioco andava interrotto subito"
23.11.2020 14:22

Maurizio Pistocchi, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": “Il Napoli non ha giocato male. Ha avuto il 63% del possesso palla ma ha fatto molti errori particolari, soprattutto nei dettagli. Sono perplesso per Koulibaly. Sembra che questo ragazzo abbia perso quelle qualità che aveva prima, anche nei movimenti, nella concentrazione. Sul primo gol di Ibra lui avrebbe dovuto accorciare, non deve lasciare tutto quello spazio ad Ibra. Ha fatto un grande gol ma anche perché era libero ed aveva spazio. Decisioni arbitrali? Il primo giallo di Bakayoko non è giallo, anzi non è proprio fallo. Bakayoko è sfortunato perché Saelemaekers gli ha messo il piede sotto. Non è mai fallo quello, al massimo lo ha commesso il rossonero. Valeri ha commesso un grosso errore sulla gomitata di Ibrahimovic a Koulibaly. Il gioco andava interrotto subito. E’ un errore gravissimo dell’arbitro. Arbitraggio negativo per entrambe le squadre. Fino ad ora il campionato del Napoli è stato positivo, a parte i tre punti persi a tavolino, aveva la miglior difesa del campionato. Ieri sera ci sono state troppe imprecisioni dal punto di vista organizzativo. Forse è una questione di stanchezza e non solo mentale. Quando fai tutte queste partite è normale avere stanchezza sia fisica che mentale. Roma? Mi piace molto”.

 

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista: "Napoli? Prestazione non è stata un granché, specie nei particolari. Il Napoli ha dominato con il possesso, ha fatto una buona partita nella completezza contro il Milan che si è difeso molto basso. Però ci sono state troppe imprecisioni, Koulibaly è stato irriconoscibile. Sul primo gol fa un errore sesquipedale in quell'occasione. Koulibaly senza Albiol ha perso riferimenti su come muoversi, ha una grande fisicità ma deve farsi guidare. A Ibrahimovic ha lasciato troppo spazio per muoversi liberamente. La sensazione è che il Napoli manchi di attenzione nei particolari. La classifica è condizionata dai tre punti a tavolino ma sta peggiorando la situazione. Nella scorsa stagione aveva due punti in più, con Sarri 24. Il Napoli commette errori sia in fase difensiva che in fase offensiva, a cui però ieri darei poche colpe. Valeri? Ha fatto 4 errori importanti. Il primo è la prima ammonizione a Bakayoko: il contatto c'è ma è Saelemaekers che cerca il contatto. Poi non c'è fallo di Kessié su Fabian Ruiz. La gomitata di Ibra è rosso, perché Rizzoli spiegava che in questi casi va guardata la mano: se chiusa, vuol dire caricare la gomitata. Lui l'aveva chiusa. L'errore più grave peraltro è il fatto che non fermi il gioco con un giocatore colpito alla testa. E' un errore da terza categoria. Poi c'è fallo di Bakayoko su Kessié in occasione del gol del Napoli. L'arbitro era in pessima giornata ma non si capisce perché il VAR non sia intervenuto sulla gomitata di Ibrahimovic".

Loading...
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>