venerdì 23 febbraio 2024, ore
L'ANGOLO
FANTACALCIO – Il consiglio Prezioso di “NM”: da Biraghi a Chukwueze e Immobile, tutti i suggerimenti sulla quattordicesima giornata di Serie A
01.12.2023 19:20

NAPOLI - Dopo la settimana di Coppe Europee, torna subito la Serie A e con lei il Fantacalcio. Le giornate passano e si sta iniziando ad entrare nelle fasi più calde del gioco, con le classifiche che si stanno iniziando a delineare. Come ogni settimana, “Napoli Magazine” proverà a consigliarvi alcuni calciatori da schierare ed altri da evitare per questa quattordicesima giornata, che si apre con Monza-Juventus e si chiude con Torino-Atalanta.

 

CONSIGLIATI

 

PORTIERI

 

PROVEDEL (LAZIO-Sassuolo): Dopo la vittoria in Champions League e la qualificazione agli ottavi di finale, i biancocelesti sono chiamati a ripetersi in campionato, dove sono reduci da brutte prestazioni e da una sconfitta contro la Salernitana all’Arechi. Contro la squadra di Ranieri, all’Olimpico, potrebbe essere la gara della svolta.

 

TERRACCIANO (FIORENTINA-Salernitana): La Viola è reduce dal passaggio del turno in Conference League e da un’ottima partita contro il Milan a San Siro, nonostante la sconfitta. Al Franchi contro la Salernitana può ritrovare vittoria e porta imbattuta anche in Serie A.

 

SILVESTRI (UDINESE-Verona): Dall’arrivo di Cioffi sulla panchina friulana, i bianconeri sono in forte ripresa. Ospiteranno un Verona in grande difficoltà, con Baroni sempre più sulla graticola. In casa potrebbero arrivare tre punti ed un clean sheet.

 

DIFENSORI

 

TOMORI (MILAN-Frosinone): L’inglese è forse uno dei pochi a salvarsi nelle ultime brutte prestazioni del Milan tra campionato e Champions. Con tutti i difensori infortunati, Tomori gestisce la difesa ed ha tante responsabilità, che sembra saper gestire.

 

BIRAGHI (FIORENTINA-Salernitana): Il capitano dei Viola batte tutti i calci da fermo, ad eccezione dei calci di rigore, affidati a Nico Gonzalez. La sua spinta sulla fascia non manca mai e chissà che contro la Salernitana può arrivare un bonus al fantacalcio.

 

DRAGUSIN (GENOA-Empoli): Il rumeno è una delle più grandi sorprese di questa stagione. Non a caso, molte big europee si sono interessate a lui, che convince sempre a suon di prestazioni e anche di qualche gol. Contro i toscani a Marassi può continuare su questo trend.

 

CENTROCAMPISTI

 

CHUKWUEZE (MILAN-Frosinone): Il nigeriano si è finalmente sbloccato in Champions contro il Borussia Dortmund e ha fatto intravedere un po’ della sua qualità che aveva mostrato al Villarreal. Con il Frosinone può essere la gara della consacrazione.

 

GUENDOUZI (LAZIO-Cagliari): Il francese è sicuramente una delle note più liete di questo inizio di stagione della Lazio. Diventato ormai titolare in pianta stabile, contro il Cagliari potrebbe trovare anche il suo primo gol in Serie A.

 

NDOYE (Lecce-BOLOGNA): L’ala d’attacco di Thiago Motta dovrà approfittare degli infortuni di Karlsson e Orsolini per provare a risalire le gerarchie. Dopo una buona prova contro il Torino, proverà a ripetersi contro il Lecce, magari portando anche il primo bonus in stagione.

 

ATTACCANTI

 

IMMOBILE (LAZIO-Cagliari): E’ tornato il capitano biancoceleste. Dopo la rete su rigore a Salerno e la doppietta all’Olimpico in Champions League contro il Celtic, il centravanti vuole tornare ad esultare davanti al suo pubblico anche in Serie A. Può essere la giornata giusta.

 

THAUVIN (UDINESE-Verona): Il francese è reduce da un gol contro la Roma che potrebbe aver svoltato la sua stagione e lo può aver sbloccato anche mentalmente. Con Pereyra ancora in dubbio, può essere lui l’uomo che si trascinerà i bianconeri sulle spalle.

 

LAURIENTE’ (SASSUOLO-Roma): Il francese è una delle più grandi delusioni di questo inizio stagione, ma il Sassuolo è reduce da buone prestazioni e da una grande vittoria ad Empoli. In questo clima di positività e di ritrovato entusiasmo, potrebbe tornare al gol anche Laurientè.

 

SCONSIGLIATI

 

MONTIPO’ (Udinese-VERONA): Gli scaligeri sono in grossa difficoltà ed affronteranno un’Udinese in ripresa. Trasferta difficile per Montipò, che potrebbe subire diversi gol.

 

GALLO (LECCE-Bologna): Gara casalinga molto ostica per i pugliesi, contro un Bologna che sta facendo faville. Sulla fascia di Gallo agirà Ndoye, sempre molto vivo nell’uno contro uno ed il terzino è a rischio ammonizione.

 

GAGLIARDINI (MONZA-Juventus): La squadra di Palladino è sempre un avversario ostico per chiunque, ma il centrocampo della Juventus è in grande forma, uno su tutti McKennie, e per l’ex Inter si preannuncia una gara molto complicata.

 

LUVUMBO (Lazio-Cagliari): L’angolano è sicuramente la nota più lieta dei sardi, ma contro la Lazio affronterà una squadra arrabbiata e vogliosa di fare punti e per lui si prevede una gara con poche occasioni.

 

CLICCA QUI > PARTECIPA AL FANTACALCIO DI NAPOLI MAGAZINE

 

Fabio Prezioso

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME L'ANGOLO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>