lunedì 6 febbraio 2023, ore
HOME
L'EX MILAN - Ambrosini: "Non mi aspettavo un Napoli così forte, le gare con Inter e Juventus diranno tanto"
30.11.2022 11:34

Massimo Ambrosini, ex calciatore del Milan, attualmente opinionista Tv, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport in cui ha parlato della Serie A:

 

Si aspettava che il Napoli andasse così forte? 

 

"Se rispondessi di sì, direi una follia: credo che nessuno si aspettasse che tenessero quel ritmo. Credo che il loro exploit sia frutto di un mix dato dall’allenatore, che ha preso coscienza dell’importanza del lavoro svolto, e dai giocatori che sono stati bravi a ridistribuire tra loro le responsabilità dopo che sono state fatte alcune cessioni molto importanti. Però è indubbio che il lavoro fatto da Spalletti sia la cosa migliore espressa dal calcio italiano in questa prima parte di stagione".

 

A gennaio, tra il 4 e il 13 il Napoli affronterà Inter e Juventus: pensa siano già decisive quelle due sfide?

 

"Diranno tanto e soprattutto diranno se le altre pretendenti allo scudetto possono iniziare a pensare di accorciare il distacco dalla capolista. Saranno due scontri diretti che potranno reindirizzare la seconda parte di stagione oppure, al contrario, se il Napoli dovesse continuare a vincere, beh inizierebbe a diventare impossibile andare a prenderlo".

 

La sorpresa di questa prima parte di stagione e la delusione.

 

"Beh, il Napoli è stato una meraviglia anche per quello che ha fatto in Champions. La delusione direi i primi mesi della Juve che sono stati ben oltre le più pessimistiche aspettative per l’atteggiamento tenuto dalla squadra: qualcosa di assolutamente inaspettato".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>