sabato 18 agosto 2018, ore
HOME
STADIO - Auricchio: "Per il San Paolo ci sono progetti finanziati nell'ambito dei fondi per le Universiadi, i settori vanno chiusi per intero"
12.05.2018 12:08

Il capo di gabinetto del Comune Attilio Auricchio ha rilasciato un'intervista ad Il Mattino: "Allo stato attuale per il San Paolo ci sono progetti finanziati, nell'ambito dei fondi per le Universiadi, con i bandi di gara già pubblicati accelerati con i poteri commissariali del prefetto Luisa Latella. Riguardano la nuova pista di atletica, l'impianto di illuminazione e la riqualificazione delle aree comuni".

 

Il progetto del Comune prevedeva ben altro, a iniziare dai sediolini nuovi e da tutta una serie di ristrutturazioni che riguardavano anche le aree esterne. "Il nostro è un progetto definitivo validato dal Coni dal valore di 22 milioni. Serve una copertura finanziaria. Auspichiamo che si possa trovare nell'ambito dei fondi per le Universiadi. Ci sarebbe la capienza, penso ai fondi per il Collana, 12 milioni. Non sarebbe la cifra da noi immaginata ma abbiamo previsto che il resto si possa fare a stralci trovando man mano i finanziamenti, ammesso che non arrivino per intero».

 

Si dovrebbero chiudere alcuni settori del San Paolo. De Laurentiis è molto preoccupato. E non è stato tenero nel denunciare questa sua preoccupazione... "Dalle esternazioni scomposte e inaccettabili del presidente si evince la sua preoccupazione, ma il tema non può essere affrontato fino a quando non ci sarà la copertura finanziaria. Meglio prevenire che curare il disagio? La chiusura dei settori sarà decisa con l'impresa che dovrà fare i lavori e concordata con le autorità per la sicurezza. Noi abbiamo immaginato di partire con i nuovi sediolini nei distinti e nella tribuna, servono 60 giorni e i settori vanno chiusi per intero, non a pezzi. Poi, dopo le Universiadi, vale a dire il giorno seguente, le curve e i settori di sotto".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in