venerdì 23 agosto 2019, ore
HOME
SERIE A - Inter-Chievo 2-0, i nerazzurri tornano al 3° posto
13.05.2019 22:59 Fonte: Sport Mediaset

Nell'ultimo posticipo della 36a giornata di Serie A, l'Inter batte 2-0 il Chievo e si riporta al 3° posto scavalcando l'Atalanta: ora per la qualificazione matematica alla Champions League bastano tre punti tra Napoli ed Empoli. Nel primo tempo i clivensi si difensono con ordine e cadono solo al 39' per un sinistro che bacia il palo di Politano. Nella ripresa Rigoni si fa cacciare per doppia ammonizione e Perisic raddoppia dopo un palo di Cedric.

LE PAGELLE

Politano 7 - Anche stasera conferma di essere il miglior acquisto estivo dell'Inter. Segna il gol che scaccia i fantasmi, poi è sfortunato perché sfiora il raddoppio e si fa male.
Candreva 6,5 - Entra al posto di Politano tra i fischi, ma li rispedisce al mittente con una prova davvero positiva. Tanti cross e iniziative pericolose. 
Icardi 5,5 - Spalletti gli chiede di giocare più per la squadra, qualche bel movimento ma non trova mai lo specchio della porta e prosegue nel digiuno da gol.

Bani 7 - Dalle sue parti non si passa mai e se il Chievo prende solo un gol è soprattutto per merito suo. Vince quasi ogni duello.
Semper 7 - Incolpevole sui gol, è bravissimo sulla doppia conclusione di Politano e Perisic e nel finale su Candreva e Gagliardini.
Rigoni 5 - Si fa ammonire in modo ingenuo per eccessiva foga nel pressing su Skriniar, poi nella ripresa ne commette un altro su Gagliardini e Doveri non può far altro che mandarlo negli spogliatoi.

IL TABELLINO

INTER-CHIEVO 2-0
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino (20' st Gagliardini), Borja Valero; Politano (17' st Candreva), Nainggolan, Perisic; Icardi (34' st Lautaro Martinez). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Joao Mario, Keita Balde. All.: Spalletti
Chievo (4-4-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Tomovic (33' st Jaroszynski); Leris, Rigoni, Hetemaj, Vignato (35' st Pellissier); Meggiorini, Grubac (6' st Kiyine). A disp.: Caprile, Tanasjevic, Andreolli, Karamoko, Ndrecka, Burruchaga, Piazon, Pucciarelli, Stepinski. All.: Di Carlo
Arbitro: Valeri
Marcatori: 39' Politano (I), 41' st Perisic (I)
Ammoniti: Grubac (C), Borja Valero (I), Rigoni (C), Perisic (I)
Espulsi: Al 31' st Rigoni (C) per doppia ammonizione
Note:

Loading...
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>